FESTA DEL CINEMA DALL’8 AL 15 MAGGIO: TUTTI AL CINEMA CON 3 EURO


Parte giovedì’ 8 maggio la settimana della Festa del cinema, e fino al 15 maggio permetterà nelle sale di tutta Italia di vedere i film a soli 3 euro, che diventano 5 nel caso di proiezioni in 3D.

L’iniziativa è organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, insieme a ACEC e FICE, e torna dopo il successo dell’anno scorso. Oltre all’industria, per la Festa si sono mobilitati anche numerosi artisti. Sono tantissimi infatti i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno voluto affiancare e sostenere l’evento: Ficarra & Picone, Claudio Amendola e Francesca Neri, Luca & Paolo, Ambra Angiolini, Geppi Cucciari, Giorgio Pasotti, Barbora Bobulova, Sarah Felberbaum e Daniele De Rossi, Massimo Boldi, Francesca Inaudi, Fausto Brizzi, Alessandro Tiberi, Claudia Zanella, Diane Fleri, Ivan Cotroneo, Fabio Caressa e Benedetta Parodi, Carolina Crescentini, Angelo Duro, Giulia Bevilacqua, Paolo Ruffini, Syria, Frank Matano, Euridice Axen, Michela Andreozzi e Max Vado, Alessia Barela, Sabrina Paravicini.

L’obiettivo della Festa è quello di favorire, attraverso una riduzione del prezzo del biglietto, l’aumento dell’afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche per far apprezzare la bellezza e il fascino del grande schermo e rilanciare l’importanza culturale e sociale del cinema.

Il sito ufficiale dell’iniziativa www.festadelcinema.it, oltre a contenere informazioni sulla settimana con iniziative e contenuti speciali, è un luogo nel quale tutti gli appassionati di cinema potranno giocare per vincere numerosi premi. Torna infatti anche per quest’edizione il concorso di Festa del Cinema riservato a tutti coloro che si registrano al sito www.festadelcinema.it entro il 15 maggio. In palio locandine firmate, sceneggiature originali, DVD in edizione limitata, libri, foto e tanto altro. E per tutti i cinefili c’è il QUIZ DA URLO, il game di Festa del Cinema che mette alla prova la conoscenza cinematografica. Per partecipare, basta registrarsi, sfidare un avversario (anche casuale). Fra tutti coloro che avranno giocato ottenendo almeno 10.000 punti, verranno estratti i fortunati vincitori che vinceranno fino a un anno di cinema gratis (regolamento completo sul sito).

Per essere invece informati sulle iniziative organizzate dagli esercenti, consultare i siti www.festadelcinema.it/ e www.giornaledellospettacolo.it.

Postato nelle sezioni Eventi, Festa del Cinema con i tag .

I commenti sono chiusi.