Bob Hoskins a Genova


Girate al Porto Antico alcune scene del film Neverland, prequel della storia di Peter Pan e Capitan Uncino

Genova - Peter Pan prequelSono tornati i pirati al porto antico di Genova. Il film in lavorazione s’intitola Neverland, ed è una nuova versione della storia di Peter Pan, realizzata in due episodi da 90 minuti l’uno per SkyTv HD.
Ispirato al romanzo di J.M.Barrie, il tv-movie è una sorta di prequel, ambientato nella Londra tra Otto e Novecento dove l’orfano Peter viene coinvolto coi suoi compagni d’avventura in una magica caccia al tesoro: si ritroveranno tutti nel mondo fantastico di Neverland, dove s’imbattono in una banda di pirati settecenteschi guidati da una donna e in uno stregone che ha difeso per secoli i segreti della sua tribù.

Tra gli interpreti spiccano i nomi di Rhys Ifans (Notting Hill) nella parte di James Hook, e di Bob Hoskins in quella di mr.Smet, già interpretata in Hook di Spielberg. Al loro fianco, Charlie Rowe è Peter Pan, Anna Friel il capo dei pirati Elizabeth Bonny e Raoul Trujillo è lo stregone indiano.

La regia è invece di Nick Willing, regista cinquantenne nato a Londra e noto al pubblico italiano per il thriller Hypnotica (2005) e per l’eccentrico Fotografando i fantasmi (1998), dove un giovane s’intestardisce a studiare e fotografare piccole fate volanti nell’Inghilterra
d’inizio ‘900. Le riprese genovesi di Neverland si sono svolte a settembre, impegnando oltre cento comparse e una ventina di tecnici locali, coordinati dalla società di service Riviera Films e dalla Genova Liguria Film Commission. In seguito, la troupe si è spostata a Dublino per il completamento delle riprese.

Postato nelle sezioni Liguria location, Numero 90 con i tag , .

I commenti sono chiusi.