Una voce per il cinema (89)

DOPO TANTI ANNI, FILMDOC CAMBIA ASPETTO

Cambio copertina FilmDOC
Quando nel 1993 uscì il primo numero, la rivista serviva soprattutto a sostenere un circuito ligure di cinéclub in piena salute. Ma da allora molte cose si sono evolute. E’ cresciuto enormemente il circuito d’essai, sono arrivate le proiezioni digitali, sono nate Film Commission e Mediateca regionale, si sono imposti in Liguria festival ormai consolidati a livello nazionale, con un impegno sempre più ampio da parte degli enti pubblici. Questa crescita esponenziale si è accompagnata alla contemporanea crescita di FilmDoc, che Piero Pruzzo ha formato anno dopo anno e che oggi è diventato un luogo imprescindibile di comunicazione e approfondimento in un sistema cinema regionale sempre più ampio e complesso.

Adesso Pruzzo lascia la direzione della rivista, restando però al nostro fianco. Film Doc cambia veste grafica, anche perché certe soluzioni hanno oggi costi molto più abbordabili rispetto a un tempo, ma non cambia la sua natura. Cercherà di informare e di riflettere sul cinema che si fa nel mondo, a partire da quello che succede nelle nostre sale e sul nostro territorio.
Con sempre nuovi collaboratori e nuove rubriche, ma sempre con uno scopo fondamentale: parlare di cinema, degli autori e dei film in cui si crede.

Postato in Numero 89, Una voce per il cinema.

I commenti sono chiusi.