Genova Film Festival – Aperte le iscrizioni


Genova Film FestivalSono aperte le iscrizioni per il Concorso Nazionale Cortometraggi e Documentari del 14° Genova Film Festival, in calendario dal 27 giugno al 3 luglio 2011. Alla selezione possono partecipare opere di fiction e di documentario della durata massima rispettivamente di 45 e 60 minuti: il termine ultimo per partecipare è il 15 Aprile 2011. La partecipazione al concorso è gratuita. Sul sito www.genovafilmfestival.org è possibile scaricare il regolamento e l’entry form.

Aziende del settore come Kodak ed Augustus Color ed eventi come Documentary in Europe da anni sostengono il Genova Film Festival dando un importante contributo per la realizzazione di una nuova opera ai registi vincitori del Premio per il Miglior Film di Fiction e del Premio per il Miglior Documentario. Tra i premi nati per incentivare nuove produzioni si conferma il premio AVANTI! (Agenzia Valorizzazione Autori Nuovi Tutti Italiani), che offrirà un canale di distribuzione ai film vincitori. Fra gli altri riconoscimenti importanti citiamo il Premio della Critica, assegnato dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani; il Premio del Pubblico – Provincia di Genova, attribuito mediante votazione popolare; il Premio per la Miglior Colonna Sonora e il Premio Daunbailò.

Per quanto invece riguarda la promozione e lo sviluppo dei talenti presenti sul territorio ligure, ricordiamo Obiettivo Liguria, il concorso dedicato al registi della regione: in questo caso, la deadline è il 1 maggio 2011. Fra le anticipazioni del programma di
quest’anno, citiamo due focus sul cinema internazionale, uno dedicato al Cinema Ecuadoriano e l’altro alla nascente cinematografia del Kosovo. Il Genova Film Festival è sostenuto da Regione Liguria, Comune e Provincia di Genova, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, da sponsor privati ed organizzato con la collaborazione di enti ed istituti cinematografici internazionali.
Per informazioni: segreteria@genovafilmfestival.org

Postato in Festival, Numero 92.

I commenti sono chiusi.